lunedì 25 ottobre 2010

Fotografia

Cristallizzazione di un attimo che non potrà mai più essere vissuto, sentimento irripetibile fermato da uno scatto. Colori, suoni, odori un tutt'uno con il momento ritratto... dove anche l'aria sembra intravedersi, catturata dalla macchina. 
Nell'immagine c'è tutto: amore, odio, passione, felicità...ogni piccolo particolare è lì, fermo, come messo in posa per un ritratto, con tutta la sua personalità, con tutte le sue caratteristiche e qualità. In un piccolo fiore si può scovare il tempo, il luogo ed il motivo per cui è stato fotografato, come in un quadro. La fotografia è l'arte per eccellenza con la quale ognuno di noi diventa l'autore di un'opera straordinaria, piena di creatività che fa scatenare l'immaginazione di chi la osserva da lontano e si immedesima in essa. Una foto non nasce dal semplice "click" di una macchinetta, ma la sua vera fonte di vita è il nostro cuore. Non c'è bisogno di incorniciare una fotografia perché è essa stessa che fa da cornice agli istanti della nostra vita... 

2 commenti:

  1. Ciao Paola!!!!
    E' il primo commento che inserisco nel tuo blog...innanzitutto complimenti per l'articolazione del tuo blog! E' davvero ricco di particolari...riguardo la tua riflessione sulla fotografia, devo dire che è davvero molto profonda e interessante...la condivido pienamente!
    Al prossimo commento!!!!!
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale grazie per il tuo commento,
    sono contenta che condividi quello che ho scritto!
    ...a presto...ciao!

    RispondiElimina

Le mie più grandi passioni

Le mie più grandi passioni
Io di passioni ne ho tante...ma quelle che mi stanno più a cuore sono loro...la passione della danza che si miscela con le note magiche della musica...e...fotografare la vita!